Wellness & SPA: Saune

Dal punto di vista del costume, le saune (come già nelle terme romane e nell'hammam turco) sono sempre più concepite come un momento di ritrovo socializzante e di relax. Storicamente, secondo diversi racconti e leggende, la sauna era considerata un luogo sacro nel qual si poteva guarire.

La PARAFINA progetta e realizza per vostro conto diversi tipi di saune, tra le quali ricordiamo:

Sauna finlandese, elemento irrinunciabile ed essenziale per ogni impianto di benessere. Valorizzata ma soprattutto riscoperta grazie alla continue esigenze di benessere, la sauna finlandese ( umidità : 5-20 % temperatura 70 – 100 ° c) risulta essere oggigiorno una interessante pratica salutare , terapeutica oltre che puramente rilassante. I notevoli benefici infatti, che ne derivano dall’uso della sauna riguardano in particolar modo la circolazione sanguigna, l’apparato respiratorio oltre che una formidabile cura per la pelle , grazie al processo di purificazione, tonificazione e rilassamento.

Biosauna, soluzione intermedia tra sauna e bagno turco, si distingue dalla sauna finlandese per il grado di temperatura utilizzato; la biosauna ha infatti una temperatura che varia tra I 45 ed I 60° c, con un’umidità dell’aria fra il 40 ed il 55%, permettendo una permanenza piu’ lunga rispetto alla tradizionale sauna . Un’ amabile forma di sauna rigenerante , la biosauna permette di raggiungere un totale benessere grazie anche all’utilizzo di essenze aromatiche donando un meraviglioso effetto rilassante che incide in modo salutare e anche terapeutico sull’apparato cardiocircolatorio.