Wellness & SPA: Bagni turchi

Si sono sempre riconosciuti, sin dai tempi degli egizi, gli innumerevoli effetti benefici dei bagni di calore e del vapore, ed è per questo che la ditta PARAFINA propone anche la realizzazione del bagno turco. Dall'antica tradizione hammam, nasce il bagno turco, un bagno di calore umido, profondamente rilassante, totalmente rigenerante e altamente purificante. Grazie all'uso di estratti di erbe aromatiche che si diffondono nell'ambiente grazie ai tiepidi vapori e la temperatura di circa 45/48° ed un'umidità del 100%, il bagno turco favorisce un'azione contemporanea del vapore e del calore, donando benefici effetti in particolar modo, sulla circolazione sanguigna, pelle e vie respiratorie.

Un'ottima alternativa al bagno turco è il bagno di vapore ai sali marini (40°C e un'umidità dell'aria del 100%) un piacevole trattamento di puro benessere accompagnato dall'energia del mare, attraverso i sali marini che vengono nebulizzati ad intervalli regolari, garantendo un totale effetto depurativo grazie anche all'ausilio di estratti di menta ed eucalipto che intervengono sulle vie respiratorie.